skip to Main Content

Dì addio ai peli di troppo con
l’epilazione laser

Richiedi una prova gratuita

Accetto termini e condizioni

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Nei Centri Ideal abbiamo
  • il laser più potente sul mercato
  • più di 10 anni di esperienza
  • un team di professionisti specializzati
  • migliaia di clienti soddisfatti

Il miglior laser disponibile sul mercato

I nostri centri sono specializzati in trattamenti laser sia per donne sia per uomini. Garantiamo massimo impegno e dedizione affinchè la tua esperienza nei Centri Ideal sia soddisfacente e ogni sessione di epilazione molto rapida. Vogliamo farti sentire come se fossi a casa tua mettendo a disposizione un team di professionisti specializzati in epilazione laser per garantire l’efficacia e la professionalità che cerchi.

Per il tuo trattamento di epilazione laser...

  • null

    Evita l’esposizione diretta ai raggi solari. Se ti sei abbronzato durante i 10 giorni precedenti la sessione, questa non sarà efficace. Il motivo è che il laser attacca la melanina del follicolo pilifero e quindi la pelle non riesce a trattenere la melanina attivata recentemente, ma assorbe la luce del laser.

  • null

    Se non riesci a raderti la zona, evita di decolorare o strappare i peli alla radice: se il follicolo non è presente la seduta di epilazione risulta inefficace.

  • null

    Idrata profondamente le zone depilate.

  • null

    Non esporti al sole nei 5 giorni successivi al trattamento. Potrai farlo quando la pelle non presenterà più irritazioni causate dall’epilazione.

  • null

    Utilizza una crema solare con un minimo di SPF30 prima e dopo il trattamento, soprattutto sul viso.

  • null

    Puoi fare attività fisica e lavare le zone trattate ma con attenzione e delicatamente per non aumentare il rossore post trattamento. Evita sauna o bagno in acqua bollente per le 24 ore successive al trattamento.

Benefici dell’epilazione laser

  • Consente di eliminare fino al 90% dei peli nelle zone trattate con risultati visibili dopo 8 – 12 sedute.
  • Praticità e comodità per il cliente che non deve radersi ogni 15 giorni. L’effetto dell’epilazione laser è prolungato nel tempo e si ottiene l’eliminazione definitiva di gran parte dei peli nelle zone trattate.
  • Metodo di epilazione rapido: il tempo necessario per depilare una gamba è di 15 minuti.
  • Non stimola la crescita dei peli e, di conseguenza, evita le irritazioni del follicolo pilifero, come invece succede con la ceretta o il rasoio a causa dei brevi intervalli tra una depilazione e l’altra. Con l’epilazione laser la pelle soffre meno. 
  • Procedura praticamente indolore, grazie al sistema di refrigerazione a zaffiro che raggiunge una temperatura tra 0°C e 5°C.
  • Vantaggioso per l’eliminazione dei peli in tutti i fototipi di pelle (dalle pelli chiare alle più scure, abbronzate e di colore nero).
  • La lunghezza d’onda più lunga va a una profondità maggiore ed è più sicura nel derma.
  • Al termine del trattamento completo di epilazione laser, la pelle risulta più morbida e idratata.

Il nostro personale prima di ogni trattamento informa i clienti su tutto ciò che c’è da sapere prima, durante e dopo la seduta laser.

  • Consegna dei documenti che il cliente deve firmare: autorizzazione e dichiarazione volontaria.
  • Esame della zona da depilare, che dovrà essere totalmente depilata, idratata e uniforme.
  • Copertura con crema bianca di nei, ematoni, imperfezioni e tatuaggi presenti nella zona da depilare.
  • Individuazione per ogni cliente del fototipo di pelle adeguato, del fascio laser adatto allo spessore del pelo e della frequenza (Hz) a seconda della zona.
  • Applicazione di uno strato omogeno di gel nella zona da depilare con l’aiuto di un cataglosso.
  • Inizio del trattamento laser premendo il manipolo per favorire il raffreddamento della zona da depilare e passandolo su tutta la zona da trattare.
  • Rimozione il gel conduttore con il cataglosso.
  • Applicazione dell’aloe vera sulla zona depilata.

I vantaggi tra il laser a diodo e le altre tecnologie per l’eliminazione di peli sono evidenti sia a livello tecnico sia in termini di risultati ed efficacia dei trattamenti.

La fotodepilazione si definisce come un qualsiasi sistema di luce che permette di depilare a una determinata lunghezza d’onda (nm) e comprende epilazione laser, luce pulsata (IPL) e laser a diodo che, essendo una tecnologia di ultima generazione, si adatta meglio a tutti i fototipi di derma e al tipo di peli.

Tabella comparativa tra laser a diodo e altre tecnologie di epilazione

Laser a diodoLaser Nd YagLaser ad alessandriteLaser a rubinoIPL
Lunghezza d’onda (nm)8101064755694510-1200
Numero di seduteMinore n° di seduteMinore n° di seduteMinore n° di seduteMinore n° di seduteMinore n° di sedute
Effetti secondariBassa percentuale di lesioniAlta percentuale di lesioniPercentuale media di lesioniPercentuale media di lesioniBassa percentuale di lesioni
Lesioni cutaneeArrossamento cutaneoEritema o edemaIpopigmentazioneIpopigmentazione o edemaArrossamento cutaneo
RisultatiOttimi risultati di eliminazione dei peliMedioDiscreti risultati di eliminazione dei peliMedioBuona eliminazione ma richiede più sedute

Tra le varie tecnologie presenti nel nostro centro c’è il laser Leaseir Dual, uno degli strumenti più potenti e sicuri sul mercato. Si tratta di una tecnologia avanzata di ultima generazione che presenta una lunghezza d’onda di 810 nm per andare a una profondità maggiore durante la prima fase di crescita del ciclo vitale del pelo.

Leaseir è uno strumento altamente efficace che elimina in forma definitiva la maggior parte dei peli delle zone del nostro corpo. Permette di svolgere sedute molto rapide (velocità a 4Hz), ad esempio la zona gamba viene trattata in soli 15 minuti.

Questa tecnologia presenta un potente sistema di refrigerazione a zaffiro, raggiungendo una temperatura tra 0°C e 5°C e rendendo la seduta piacevole grazie al suo effetto anestetico sulla pelle ed essendo praticamente indolore.

Inoltre, permette di realizzare le sedute su tutti i fototipi di pelle (I a VI) durante tutte le stagioni dell’anno.

Semplice da utilizzare, grazie a un design pratico e basato principalmente sull’ergonomia, Leaseir è dotato di un pedale di azionamento che conferisce semplicità e facilità d’uso per le operatrici. I nostri trattamenti, in questo modo, saranno molto più rapidi e di conseguenza con meno margini di errori.

#IFalsiMiti

Esistono molti miti sull’epilazione laser…

I Centri Ideal ne smentisce alcuni. Scopri quali